Página Inicial > Eventos > Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma
21/11 - 21/12/2017

Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma

Tipología: Reunión

Quattro giornate di incontri, proiezioni e immagini su problematiche, realtà e percezione del lavoro artistico e creativo urbano.
Le giornate sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Biblioteche di Roma, nell’ambito del programma “Contemporaneamente Roma 2017”, su progetto generale di Anna Maria Cerioni, Claudio Crescentini e Federica Pirani.

Le quattro giornate si concentreranno sui differenti aspetti e sulle problematiche legate al fenomeno dell’arte urbana, un fenomeno espresso anzitutto tutto nelle strade, fra la gente, ma anche negli spazi istituzionali, come appunto il museo e le biblioteche, specchio e rifrangenza di quei luoghi di vita e di produzione creativa, dove l’arte entra, a volte anche di prepotenza, nel quotidiano, con i suoi colori, le sue figure ma anche con l’impegno o il disimpegno civile, oltre che con il disagio sociale e culturale espresso per immagini.

L’intento è di dar vita a un appuntamento con cadenza annuale, volto all’analisi e al monitoraggio delle esperienze capitoline nel campo dell’arte urbana, attraverso un confronto tra studiosi, artisti, esperti del settore del mondo universitario, accademico e dell’associazionismo culturale.

MACRO, MACRO Via Nizza

Martedì 21 novembre 2017 ore 11.00-13.30 / 15.30-18.00
Martedì 5 dicembre 2017 ore 11.00-13.10 / 15.30-19.00
Martedì 12 dicembre 2017 ore 11.00-13.00 / 15.30-18.30