Página Inicial > Eventos > Giornata del Contemporaneo AMACI al MACRO

Giornata del Contemporaneo AMACI al MACRO

MACRO Via Nizza e MACRO Testaccio
Tipología: Manifestación

Sabato 14 ottobre 2017, in occasione della Tredicesima Giornata del Contemporaneo, manifestazione organizzata ogni anno da AMACI per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico, il MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma apre gratuitamente al pubblico tutte le mostre delle sedi di via Nizza e di Testaccio, offrendo eventi e visite guidate.

MACRO Testaccio - Piazza Orazio Giustiniani, 4
Orario: 14.00-20.00 (la biglietteria chiude 30 minuti prima)

Mostre:
Franca Pisani "Codice Archeologico. Il recupero della bellezza”
Auguste-Dormeil Renaud “Jusqu’ici tout va bien”

-----------------------------------------------------------------------------

MACRO - Via Nizza, 138
Orario: 10.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Mostre:
Visioni geometriche. Opere della Collezione #5
Appunti di una Generazione #4: Simone Berti - Cuoghi Corsello
Artisti in Residenza: mostra finale di Francesca Ferreri e Marco Gobbi
Cross The Streets

Eventi e visite guidate

PASSATO E PRESENTE DEL MACRO. UNA VISITA GUIDATA AI LUOGHI E ALLE OPERE DEL MUSEO

Ore 10.30 "I luoghi"
Un viaggio alla scoperta dell’edificio che ospita il Museo d’Arte Contemporanea di Roma, dalla musealizzazione delle scuderie dell’ex birrificio Peroni al nuovo progetto architettonico dell’archistar francese Odile Decq.

Ore 11.45 "Le opere"
Visita guidata alle opere della collezione permanente del museo, attualmente esposte in due mostre “Visioni Geometriche” e “Cuoghi Corsello, Rolando”.

PROIEZIONE DEL VIDEO DELLA PERFORMANCE “VOICES” Piero Mottola

Sala Cinema
Ore 16.30 – 19.00
Proiezione in Sala Cinema della documentazione video del concerto Voices di Piero Mottola, che si è svolto il 22 giugno 2017 presso la MACRO hall. Le composizioni eseguite sono: VOICES, 2016, passeggiata emozionale di 4’ per coro a 16 e 64 voci e CHINESE VOICES, 2017, passeggiata emozionale di 3’ per coro a 16 e 64 voci (prima esecuzione assoluta).

MACRO, MACRO Via Nizza e MACRO Testaccio

Sabato 14 ottobre 2017

Ore 10.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

MACRO Testaccio